Informazioni sull'elettrostimolazione

Egr. responsabile del sito vivailfitness.it, ho un dilemma che sto cercando di risolvere con delle ricerche in internet.
Sono alto 1.75
Peso 80 Kg
Faccio 30 minuti di Cyclette al giorno ad una velocità di circa 30 Km/h per una distanza di 15 Km.
Ultimamente avevo sentito parlare degli elettro stimolatori.
In un negozio della mia zona ho trovato un elettrostimolatore che funzionalmente sembrerebbe molto valido
Il mio dubbio è questo:
Trattandosi di spendere una cifra di circa € 800, ed avendo trovato nei vari news groups anche a carattere internazionale, punti di vista estremamente contrastanti, che vanno dalla considerazione di nullità assoluta al beneficio assoluto mi sono sorti i dubbi, in quanto non l'ho mai utilizzato e quindi non posso parlare in prima persona.
Ho già letto l'articolo nel vostro sito web, ma secondo voi effettivamente facendo soltanto la cyclette come vi ho descritto, potrebbe essermi utile un elettro stimolatore, in maniera da sviluppare muscoli delle braccia e delle gambe, nonché gli addominali?
Gradirei una vostra considerazione in proposito.
Grazie.

La risposta di vivailfitness.it

ciao,

l'elettrostimolazione da sola non fa miracoli!!!

non puoi pretendere di sviluppare i muscoli della parte superiore del corpo unicamente con l'utilizzo di un elettrostimolatore, per quanto valido sia; la stimolazione elettrica deve essere un qualcosa di integrativo, ed è in tal senso che può risultare veramente utile.

In ogni caso, in considerazione dei molteplici impieghi (come da descrizione nel nostro articolo che tu citi), possedere un elettrostimolatore è un ottima cosa, infatti, situazioni in cui si possono trarre positivi vantaggi dal suo uso capita più spesso di quanto si pensi.

Impieghi possibili:

- integrazione al lavoro con i pesi per lo sviluppo della forza e della massa,

- programmi antidolore,

- programmi di decontrazione e rilassamento muscolare, utilissimi quando ci si trova in stati di eccessivo affaticamento,

- programmi di integrazione al lavoro fisioterapico per il recupero post infortunio,

- programmi utili per migliorare la circolazione ed il drenaggio, con ottimi risvolti sia per l'allenamento sportivo, sia per estetica e la salute.


vedi l'elettrostimolazione


Vuoi Saperne di Più sulla Cellulite? Visita Stopecellulite.info - Il Sito web di Riferimento sulla Cellulite