Pump

Pumping


Il PUMP è un allenamento finalizzato soprattutto al miglioramento della resistenza muscolare, ma che apporta miglioramenti anche al sistema cardiovascolare-respiratorio, con un effetti di tonificazione e muscolarizzazione generale.

Studiato per far lavorare tutto il corpo in modo armonico, prevede alternanze di intensità di lavoro, con adeguate sollecitazioni sia al meccanismo energetico anaerobico sia a quello aerobico.

Attività di gruppo divertente ed utile allo stesso tempo, con uno sfondo musicale che, scandendo il tempo, da ritmo e carica, si avvale dell'utilizzo di un bilanciere e di particolari dischi di carico in plastica.

Il corso inizia con un riscaldamento generale, seguito da esercizi semplici, con carichi che permettono un alto numero di ripetizioni; il recupero è sempre attivo.

I programmi di allenamento sono destinati a tutti, in quanto i vari livelli sono determinati dai carichi supplementari, aggiunti tenendo conto della propria condizione fisica e dei propri scopi.

Riassumendo, il Pump può aiutare realmente a migliorare la resistenza muscolare, a tonificare il corpo e nella ricerca di un perfezionamento dell'aspetto estetico, in quanto può permettere di bruciare grassi in maniera mirata e quindi di migliorare quelle parti del corpo in cui vi è più necessità e che spesso risultano veramente difficili da isolare.