Yovis

Yovis© è un medicinale per automedicazione costituito da differenti microrganismi vivi ed indicato nel trattamento transitorio di alcuni disturbi gastroenterici quali disturbi dell'alvo, gonfiore addominale o in seguito a terapie antibiotiche, al fine di ripristinare il corretto equilibrio della microflora intestinale.

Come si presenta

Yovis©  si presenta in:

Composizione per un 1 gr

S. salivarius subsp. thermophilus minimo 204 miliardi UFC
Bifidobacteria (B. breve, B. infantis, B. longum) minimo 93 miliardi UFC
L. acidophilus minimo 2 miliardi UFC
L. plantarum minimo 220 milioni UFC
L. casei minimo 220 milioni UFC
L. delbrueckii subsp. bulgaricus minimo 300 milioni UFC
S. faecium minimo 30 milioni UFC

Informazioni generali

Yovis©  è un medicinale a base di probiotici, microrganismi vivi in grado di colonizzare l'ambiente intestinale, ripristinando il corretto equilibrio della microflora intestinale.
E' sempre in crescita il numero di studi che testa le numerose attività biologiche del microbiota, ossia dell'insieme dei microrganismi intestinali, cercando di definire con maggiore certezza e precisione l'insieme delle tantissime funzioni svolte da questi piccoli alleati.
Al momento le funzioni più importanti di questi elementi sono :

Per questi motivi,sarebbe quindi opportuno prestare particolare cautela alla salute del proprio intestino mantenendo una dieta adeguata e sostenendo periodicamente la vitalità di questi microrganismi.

Perché assumere Yovis© 

Yovis© andrebbe assunto al fine di ripristinare la corretta flora intestinale, eventualmente compromessa da diete inadeguate, terapie antibiotiche prolungate nel tempo.
Yovis© potrebbe essere utile anche nel migliorare i disturbi dell'alvo o della digestione.

Come assumere Yovis©

Generalmente si consiglia l'assunzione, negli adulti, di 1-3 bustine di granulato per sospensione orale da 1 gr prima di pasti per periodi di tempo non inferiori ai 10 giorni e non superiori ai 14, senza la supervisione medica.

Avvertenze all'uso di Yovis©

Si raccomanda di conservare il prodotto in frigo al fine di mantenere la vitalità dei microrganismi.
Yovis©   contiene tra gli eccipienti il lattosio, risultando pertanto controindicato nei pazienti affetti da deficit enzimatico di lattasi o sindrome da malaassorbimento glucosio-agalattosio.
In caso di diarree profuse, soprattutto nei pazienti più piccoli, si raccomanda di consultare il proprio medico ed intraprendere contestualmente una terapia reidratante.

Possibili effetti collaterali di Yovis©

L'uso di Yovis©  risulta generalmente sicuro e ben tollerato.