Creatina e allenamento

Salve, mi chiamo Giuseppe.
Volevo chiedere: 
- "cosa succede se viene assunta della creatina in piccole-medie dosi senza abbinare ad essa alcun esercizio fisico particolare (cioè senza andare in palestra, ma effettuando dei semplici esercizi in casa)?";
- si avranno comunque gli effetti desiderati, cioè aumento della massa muscolare e forza, o si può andare incontro a disturbi?
Cordiali saluti

La risposta di vivailfitness

Ciao Giuseppe,
innanzi tutto grazie per aver visitato il nostro sito e per averci scritto.
Tutti gli integratori vanno assunti soltanto in situazioni di assoluta necessità, ovvero, quando con la normale alimentazione non si riesce a soddisfare gli aumentati fabbisogni di un qualche nutrimento o microelemento, indispensabile in quel momento al nostro corpo.
E' l'intenso e mirato allenamento che può produrre un aumento della massa muscolare e della forza, ed è lo stesso intensissimo allenamento che può richiedere fabbisogni più cospicui e più frettolosi di ATP; ecco l'utilità della creatina, che permette una più rapida e più inoltrata ricarica dell'ATP.
Ti invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle risposte contenente ulteriori informazioni sulla creatina ed un particolare articolo sugli integratori.
Ciao dalla redazione di vivailfitness.it