Combattere le riserve adipose nei fianchi

Salve mi chiamo Roberta e vorrei sapere se esiste un modo per eliminare degli odiosi cuscinetti di grasso dai fianchi. Premetto che ho 33 anni e sono alta 1.70 per 60kg.

Circa 10 anni fa ho raggiunto un peso di 55 kg e sinceramente i cuscinetti non c'erano più, ma mi era sparito anche il seno! 
Grazie per un vostro eventuale consiglio.

la risposta di vivailfitness.it

Ciao Roberta, grazie per avere visitato il nostro sito e per averci scritto.
L'accumulo adiposo nei fianchi si può considerare per la donna un carattere sessuale secondario.

Fianchi, glutei ed interno cosce saranno sempre i primi punti in cui si depositeranno le riserve di grasso e gli ultimi che potrebbero liberarsene.

E' ovvio che con la sola dieta non si è in grado di raggiungere l'obiettivo, infatti, prima di arrivare a smantellare le riserve in questi punti, si perderà sicuramente anche tanta massa magra.

La formula corretta non può essere che uno stile di vita sano, che basi le proprie fondamenta su un'alimentazione bilanciata ed appropriata e sulla costante attività fisica.

Attività fisica che deve essere completamente inglobata nei propri rituali essenziali di vita, come momento a cui non si può e non si vuole assolutamente rinunciare, in virtù del benessere che adduce sia per il corpo che per la mente.

Ti invito a leggere attentamente le pagine della nostra "rivista on line" che contengono una moltitudine di informazioni su come poter cercare di risolvere il tuo problema; per esempio potresti abbinare una dieta a Zona con un lavoro di cardiofitness che preveda a giorni alterni attività di spinning e bodypump.


vedi i seguenti articoli inerenti:

consigli per dimagrire

combattere la cellulite

per dimagrire: dieta, attività fisica e corretto stile di vita

il metabolismo

allenarsi in palestra