Integratore di Acido Ialuronico e Collagene - X115®+Plus - Scegli il Meglio per la Tua Pelle

Di seguito proponiamo la scheda tecnica e la recensione di X115® +PLUS New Generation Skin Care, integratore a base di collagene, acido ialuronico e antiossidanti per la bellezza della pelle e il benessere dell'interno organismo

1. Denominazione

X115® +PLUS New Generation Skin Care - Con omaggio 5ml New Generation Cream Woman

2. Confezione al pubblico

Cofanetto contenente:

x115 plus crema acido ialuronico

3. Categoria di Appartenenza

Destinazione d'uso principale: integratori per la pelle e la bellezza; integratori antiossidanti; cosmetici viso antirughe-antiage

Altre destinazioni d'uso: integratori per il benessere del microcircolo; integratori per gli inestetismi della cellulite; integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa; integratori per unghie; integratori per capelli; integratori rinforzanti del sistema immunitario; integratori solari.
A base vegetale.

4. Indicazioni

Cos'è X115® Antiage System?

X115® Antiage System è un trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici:

Grazie alla sua efficacia clinicamente testata, questa esclusiva combinazione permette di superare i normali limiti di creme e integratori antirughe usati singolarmente, perché fornisce all'organismo principi attivi antiage sinergici in concentrazioni nettamente superiori, sia dall'interno attraverso l'integratore che dall'esterno attraverso la crema.

Integratore X115® +PLUS New Generation Skin Care

X115® +PLUS New Generation Skin Care è un integratore alimentare bifasico a base di Collagene, Acido Ialuronico, Vitamine, Minerali, Estratti Vegetali e Antiossidanti.

La sua doppia formulazione ad alto dosaggio fornisce all'organismo componenti nutrizionali utili per supportare la bellezza e la salute della pelle.  

Clinicamente testato, agisce dall'interno aumentando la formazione di collagene e migliorando l'idratazione e l'elasticità della pelle.

Grazie alla sua potente azione antiossidante, X115® +PLUS New Generation Skin Care  contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, contrastando una delle principali cause responsabili dell'invecchiamento precoce della pelle e dell'organismo.

Contiene inoltre Estratto di Centella asiatica, utile per sostenere la funzionalità del microcircolo, ed Estratto di Echinacea angustifolia, utile per sostenere le naturali difese dell'organismo.

Crema X115® New Generation Cream Woman

X115® New Generation Cream Woman è un cosmetico ad azione antiage - antirughe, specifico per la pelle femminile, ma adatto anche per gli uomini che presentano una pelle particolarmente secca.

La sua esclusiva formula "SOS Total Youth" è un vero e proprio cocktail di principi nutritivi, utili per il benessere della pelle: Acido ialuronico, Acido Lipoico, Allantoina e Pantenolo, Vitamina A, Vitamina C e Vitamina E, Acido Gamma AminoButirrico (GABA) ed Esapeptidi, Melanostatine 5, Burro di Karitè e  Oli Vegetali (Olio di Argan, Olio di Avocado, Olio di Acai).

L'uso costante del prodotto aiuta a rendere la pelle più distesa e idratata, attenuando le rughe di espressione e i segni della stanchezza sul viso.

Senza profumo, senza parabeni, dermatologicamente testata, gluten-free e nickel tested, X115® New Generation Cream contiene una bassa percentuale di conservanti, grazie ai vantaggi del confezionamento in flaconi airless che preserva il prodotto dall'ossidazione.

5. Modo d'uso

Come usare X115® +PLUS New Generation Skin Care

Si consiglia di assumere il contenuto di un flaconcino al mattino, a colazione, e di una bustina alla sera circa un'ora prima di coricarsi.

DURATA DEL TRATTAMENTO

A partire dai 25-30 anni, l'assunzione di  X115®+ Plus New Generation Skin Care è consigliata per un periodo di 30-90 giorni, variabile in base alle caratteristiche individuali. Ad esempio, per pelli giovani e ben nutrite sono sufficienti 30 giorni di trattamento, mentre per pelli mature, fortemente stressate o sottoposte  a forte esposizione solare, è consigliabile un'assunzione continuativa per  90 giorni.

Al termine di questa "fase urto" iniziale, si consiglia il passaggio al trattamento di base, continuativo e di mantenimento, con l'integratore X115® Primary New Generation Skin Care.

X115® Primary presenta una formulazione molto simile ma leggermente meno concentrata, studiata per un utilizzo continuativo.
Si presenta in pratiche compresse rivestite "Day & Night" e va assunto in maniera analoga: una compressa oro perla al mattino e una compressa argento perla la sera.

NOTA: Durante la fase di mantenimento con X115® Primary, nei cambi di stagione, in caso di forte stress o esposizione solare, è consigliabile riprendere l'assunzione di X115®+ Plus (sospendendo quella di X115® Primary) per brevi cicli di 15-30 giorni.

x115 plus cofanetto.jpg

CONSIGLI PER L'ASSOCIAZIONE COSMETICA

Si consiglia l'utilizzo di  X115®+ Plus New Generation Skin Care  come coadiuvante del trattamento cosmetico con X115® New Generation Cream (per maggior informazioni, visiti www.x115.it), volto a contrastare, grazie all'associazione sinergica del trattamento topico e dell'integratore alimentare, l'invecchiamento cutaneo precoce, a ridurre le rughe d'espressione e a migliorare aspetto, tono e sodezza della pelle.

Come usare X115® New Generation Cream

Applicare al mattino e - in caso di pelle particolarmente stressata - alla sera, su viso e collo perfettamente detersi.
Stendere piccole quantità a partire dalle rughe d'espressione frontali/glabellari, contorno occhi, naso, labiali e contorno labbra.
Massaggiare lievemente fino a completo assorbimento, tenendo il viso disteso mentre il siero asciuga.
Per una perfetta cura della pelle, dopo l'uso di X115® New Generation cream si consiglia l'applicazione di un filtro solare estate e inverno. In caso di contatto con occhi e/o mucose risciacquare abbondantemente con acqua.

6. Descrizione e Caratteristiche

Perché la Pelle Invecchia?

L'invecchiamento è un fenomeno naturale ineluttabile, che il nostro organismo si trova ad affrontare nel corso della vita.

Sulla pelle, i primi segni di questo processo iniziano a comparire verso i 25-30 anni, concretizzandosi principalmente nella comparsa delle rughe e nella perdita di tono dei tessuti.

Il fenomeno può essere intensificato da diversi fattori, quali predisposizioni genetiche, agenti fisici e ambientali (radiazioni solari, inquinamento, freddo), abitudini di vita scorrette (diete non equilibrate, eccessiva assunzione di zuccheri, stress eccessivo, fumo), ma anche da alcune patologie (insufficienza renale, diabete) o da squilibri ormonali.

A livello della microarchitettura cutanea, con l'invecchiamento si registra un sensibile rallentamento del ricambio cellulare, dell'idratazione e dell'elasticità della pelle. Diminuiscono, in particolare, le concentrazioni di acqua, acido ialuronico e collagene, mentre le componenti elastiche e proteiche si frammentano in strutture meno organizzate e l'epidermide si assottiglia.

Responsabili di queste microalterazioni strutturali sono essenzialmente due fattori:

Come combattere l'invecchiamento della pelle?

Considerando la complessità e la molteplicità delle cause che determinano l'invecchiamento cutaneo, le soluzioni cosmetiche e nutrizionali per contrastare il fenomeno sono molteplici.

I principi attivi contenuti all'interno degli integratori e delle creme antrughe X115® Antiage System sono stati scelti con l'obiettivo di:

Quali Principi Attivi Contiene X115® Antiage System?

INTEGRATORE X115®+PLUS NEW GENERATION SKIN CARE

Il prodotto contiene 15 flaconcini e 15 bustine.

CREMA X115® NEW GENERATION CREAM WOMAN

Il prodotto contiene i seguenti principi attivi:

Acido ialuronico idrolizzato, Acido Lipoico, Allantonina e Pantenolo, Vitamina A, Vitamina C e Vitamina E, Acido Gamma Amino butirrico (GABA) ed Esapeptidi, Melanostatine 5, Burro di Karitè e  Oli Vegetali (Olio di Argan, Olio di Avocado, Olio di Acai).

Come agiscono i Principi Attivi di X115® Antiage System?

INTEGRATORE X115®+PLUS NEW GENERATION SKIN CARE

PRINCIPI ATTIVI

FUNZIONI e BENEFICI

Resveratrolo, Acido lipoico, Coenzima Q10, Biopolifenoli da Semi di Cacao e Olive, Vitamina C, Vitamina E, Vitamina B6, Acido Folico, Rame e Biotina

Per la loro spiccata azione antiossidante, aiutano a neutralizzare i radicali liberi e a combattere il danno ossidativo conseguente a una loro eccessiva produzione.
Gli antiossidanti aiutano anche a contrastare l'azione lesiva  di quegli enzimi - chiamati metalloproteinasi - che a livello cutaneo degradano le fibre di collagene ed elastina.

Collagene, Vitamina C, Centella Asiatica, Zinco e Rame

Sostengono la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti e aiutano complessivamente a stimolarne l'attività per la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico

Acido Ialuronico e Collagene

Aumentano il tenore di acqua e collagene nella pelle

Centella asiatica, Collagene e Vitamina C

Stimolano la microcircolazione cutanea e aiutano a rinforzare le pareti capillari

Echinacea angustifolia, Vitamina D e  Vitamina C

Sostengono  le difese immunitarie della pelle

Rame

Contribuisce alla normale pigmentazione della pelle e aiuta a mantenere i tessuti connettivi sani

Zinco

Contribuisce al mantenimento di pelle, capelli e unghie normali


X115 Plus Prodotti

CREMA X115®+PLUS NEW GENERATION CREAM

PRINCIPI ATTIVI

FUNZIONI e BENEFICI

Olio di Argan, Burro di Karitè, Colesterolo e Insaponificabile di Avocado

Aumentano il tenore di acqua e lipidi nella pelle, combattendo la pelle secca e migliorando l'idratazione cutanea

Pantenolo, Allantoina e Acido Ialuronico idrolizzato

Legano l'acqua presente nell'epidermide migliorando l'idratazione cutanea

Acido Lipoico, Vitamina C, Vitamina E, Vitamina E Acetato

Aiutano a neutralizzare i radicali liberi a livello cutaneo e  a contrastare l'iperattivazione  degli enzimi che degradano le fibre di collagene ed elastina nella pelle. La vitamina A esplica anche un'azione di stimolo sulla sintesi di collagene a livello cutaneo

Gamma amino butirrico (GABA) e Acetyl hexapeptide-8

Riproducono l'azione del botulino, rilassando temporaneamente i piccoli muscoli mimici del viso, la cui ipercontrazione cronica è implicata nella comparsa e persistenza delle rughe d'espressione

Melanostatine 5

Aiuta a contrastare l'iperpigmentazione localizzata della cute (macchie scure della pelle)

Sostanze soft-focus

Diffondono in maniera omogenea la luce, donando alla regione cutanea trattata una  maggiore lucentezza e un aspetto più levigato e lucente

Domande frequenti sul collagene

Cos'è il Collagene e a cosa serve

Il collagene è una proteina molto abbondante nell'organismo, dove svolge un ruolo strutturale nel tessuto connettivo e aiuta a mantenere le fisiologiche funzioni della pelle, ma anche delle cartilagini e delle articolazioni in genere.

Il collagene è in gran parte responsabile della forza, della resistenza e della tonicità di una pelle giovane e sana. Con l'invecchiamento, le concentrazioni di collagene nella pelle diminuiscono significativamente.

Cosa significa collagene Idrolizzato?

Il collagene idrolizzato viene sottoposto a un processo di digestione enzimatica per scomporlo in frammenti molecolari più piccoli. Si ottiene così un prodotto più digeribile e assorbibile, oltre che più solubile e gradevole al palato.

Cosa succede al collagene dopo la sua assunzione?

Una volto assunto, il collagene viene digerito nello stomaco e nei primissimi tratti di intestino. Specifici enzimi digestivi si occupano quindi di scomporlo in frammenti proteici molto piccoli, che vengono poi assorbiti dall'intestino.
Dall'intestino, i peptidi di collagene vengono trasportati dal sangue fino alle sedi di utilizzo metabolico. A livello cutaneo, in particolare, questi peptidi vengono utilizzati da particolari cellule, chiamate fibroblasti, che sotto l'azione di stimolo esercitata dagli stessi peptidi sintetizzano nuovo collagene, elastina e acido ialuronico.

Perché il collagene di pesce?

L'integratore X115®+ Plus New Generation Skin Care contiene collagene idrolizzato di qualità farmaceutica di tipo I e III, ad alto contenuto di prolina, idrossiprolina e glicina, estratto dalla pelle di pesci allevati nel rispetto dei regolamenti vigenti e testati per l'assenza di contaminazioni da metalli pesanti.

Seppur più costoso rispetto a quello bovino o porcino, il collagene di pesce vanta una maggiore sicurezza sanitaria, migliori caratteristiche organolettiche e una mole di studi decisamente maggiore a sostegno della sua efficacia specifica contro le rughe.

Il collagene vegetale è efficace contro le rughe?

No, il collagene vegetale è completamente differente da quello animale e non contiene gli amminoacidi necessari per la sintesi di collagene a livello dell'organismo umano. Di conseguenza è totalmente inefficace come integratore antirughe.

In realtà, il collagene non esiste nel mondo vegetale; viene quindi impropriamente chiamato collagene vegetale l'estratto di certe alghe ad azione gelificante, come l'agar agar, in realtà privo di proteine ma composto da polisaccaridi.

7. Avvertenze

Integratore X115® +PLUS New Generation Skin Care

La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Conservare a temperatura controllata; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari; evitare l'esposizione ad ambienti umidi o il contatto con l'acqua.  
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini sotto i tre anni.
Leggere attentamente gli ingredienti ed evitare l'uso in caso di nota sensibilità a uno qualsiasi degli ingredienti. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita.
Non assumere in gravidanza, allattamento e al di sotto dei 14 anni, senza aver prima contattato il medico.
Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, prima dell'eventuale uso del prodotto consultare il medico.

Durante la conservazione, la presenza di un lieve deposito chiaro sul fondo dei flaconcini è da considerarsi normale. Tale deposito è dovuto alla presenza di estratti vegetali, non altera la qualità del prodotto e non significa che il prodotto sia alterato.
In caso di iperacidità gastrica, si consiglia la diluizione del contenuto dei flaconcini in acqua naturale prima dell'assunzione; anche nel caso il suo sapore risultasse sgradito, è possibile diluirlo in acqua.

Crema X115® +PLUS New Generation Cream Woman

Soggetti con pelli particolarmente sensibili, all'inizio del trattamento, possono avvertire un leggero pizzicore con arrossamento cutaneo locale. Tale effetto è legato all'immediato effetto lifting espresso dal prodotto, in particolare da una sostanza, il GABA, che rilassa i piccoli muscoli del viso per appianare le rughe d'espressione. Qualora questo effetto si manifestasse in maniera evidente, si consiglia la sospensione del trattamento.
X115 New Generation Cream è priva di profumazione. Un lieve odore sulfureo, caratteristico del prodotto ed espressione della sua efficacia, svanisce rapidamente e non persiste in alcun modo sulla pelle.
X115 New Generation Cream Woman può essere utilizzata anche in ambito maschile in caso di pelle particolarmente secca.

Avvertenze sull'efficacia del trattamento

I risultati in termini di efficacia antirughe possono variare da persona a persona e dipendono dal tipo di pelle, dalla sua condizione, dalla profondità delle rughe e dalla loro localizzazione, nonché da numerosi altri fattori (dieta, età, genetica, tipo di pelle, stress, esposizione solare, assetto ormonale ecc.).

Per un risultato ancora più efficace sono da evitare il fumo, l'esposizione prolungata al sole priva di adeguata protezione, i disordini alimentari, la sedentarietà e lo scarso riposo notturno, che rappresentano le maggiori cause del precoce invecchiamento cutaneo.

8. Allergeni

Integratore X115® +PLUS New Generation Skin Care

Contiene derivati di pesce e soia.
Non contiene glutine e lattosio.

9. Ingredienti

Integratore X115® +PLUS New Generation Skin Care

Crema X115® +PLUS New Generation Cream Woman

AQUA [WATER], PHENYL-TRIMETHICONE, GLYCERIN, PROPYLENE GLYCOL, HDI/ TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, GLYCERYL STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER [BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)], ARACHIDYL ALCOHOL, ARGANIA SPINOSA OIL [ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL], ASCORBYL TETRAISOPALMITATE, PERSEA GRATISSIMA OIL UNSAPONIFIABLES [PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL UNSAPONIFIABLES], STEARETH-2, TOCOPHERYL ACETATE, SILICA, EUTERPE OLERACEA FRUIT OIL, BUTYLENE GLYCOL, AMINOBUTYRIC ACID, BEHENYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, DIMETHICONE, PANTHENOL, CHOLESTEROL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, ARACHIDYL GLUCOSIDE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, RETINYL PALMITATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL [HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL], ALLANTOIN, CARBOMER, THIOCTIC ACID, LECITHIN, DEXTRAN, NONAPEPTIDE-1, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, TRIE-THANOLAMINE, ACETYL HEXAPEPTIDE-8.

10. Valori Nutrizionali

Integratore X115® +PLUS New Generation Skin Care

Apporto di Nutrienti

Per Dose

VNR*

1 Flaconcino

Polygonum radice e.s.
di cui Resveratrolo

mg
mg

150,00
147,00

-

-

Acido Lipoico

mg

100,00

-

Coenzima Q10

mg

25,00

-

Vitamina E

mg

15,00

125%

Estratto di Echinacea (Echinacea angustifolia DC. radice)
di cui echinacoside

mg
mg

80
3,20

-
-

Estratto di cacao (Theobroma cacao L. semi)
di cui polifenoli

mg
mg

30,00
12,00

-
-

Estratto di olive (Olea europaea L. frutti)  
di cui polifenoli

mg
mg

16,00
7,20

-

Vitamina B6

mg

2,00

143%

Biotina

mg

0,10

200%

1 Bustina

Collagene di Pesce Idrolizzato

mg

5000,00

-

Vitamina C

mg

300,00

-

Estratto di Centella (Centella asiatica L. pianta)
di cui triterpeni

mg
mg

150,00
30,00

-
-

Sodio ialuronato
di cui acido Ialuronico

mg
mg

105,26
100,00

-
-

Zinco

mg

5,00

50%

Rame

mg

2,00

200%

Acido Folico

mg

0,10

50%

Vitamina D3

mcg

2,00

40%

* VNR = Valori Nutritivi di Riferimento
- Valore non stabilito